Brunner Suddarth. Infermieristica medico-chirurgica vol.1 e vol.2


Brunner Suddarth. Infermieristica medico-chirurgica vol.1 e vol.2

 

Titolo

Brunner Suddarth. Infermieristica medico-chirurgica vol.1 e vol.2

Autori

Janice L. Hinkle, Kerry H. Cheever

A cura di

G. Nebuloni

Casa editrice-anno pubblicazione

Casa Editrice Ambrosiana, V Edizione 2017

N. di pagine e prezzo

Vol. 1: 1560 pag, Euro 123,00

Vol. 2: 992 pag, Euro 94,00

Breve descrizione del volume

I due volumi di cui si compone il testo, il primo dedicato all’infermieristica medico-chirurgica di base e il secondo all’infermieristica medico-chirurgica specialistica, sono costituiti complessivamente da 18 Capitoli, più due sezioni accessorie. Il manuale, mantiene inalterate tutte le caratteristiche delle precedenti edizioni. Rimane pertanto un testo di riferimento indispensabile per studenti di infermieristica e professionisti infermieri.

L’ultima edizione è arricchita con casi clinici, che aprono le diverse unità del testo, accompagnati dalla pianificazione assistenziale con le diagnosi infermieristiche NANDA-I, i risultati di salute NOC e gli interventi infermieristici NIC. Inoltre sono presenti domande che richiedono al lettore di ragionare sviluppando così, capacità importanti per gli infermieri nel corso della loro attività professionale quotidiana.

Sono presenti anche utili nuovi box “Concetto importante – Attenzione” che evidenziano e chiariscono concetti infermieristici fondamentali.

Destinatari

Studenti di infermieristica e professionisti infermieri

STAMPA L'ARTICOLO