Sistemi sanitari a confronto nel convegno di CEI e Ordini professionali


31/10/2024 – Con la convinzione che “investire nei sistemi sanitari pubblici genera valore e combatte le povertà sanitarie”, la CEI insieme alle Federazioni e ai Consigli nazionali degli Ordini delle professioni sanitarie e sociosanitarie organizza il convegno Universalità e sostenibilità dei SSN in Europa. L’obiettivo è mettere a confronto i sistemi nazionali di salute di Francia, Germania, Spagna e Italia.

L’appuntamento è per il 22 novembre prossimo a Roma presso l’Aula Magna della Pontificia Università Lateranense, dalle ore 14 alle ore 19.

L’evento si inserisce tra quelli di preparazione al Giubileo del 2025 e segue il convegno Le povertà sanitarie in Italia tenutosi a Verona il 10 maggio scorso. Qui FNOPI insieme alle altre 10 Federazioni e Consigli degli Ordini delle professioni sanitarie e sociosanitarie  FNOMCeO, FNO TSRM e PSTRP, FOFI, FNOPO, FNOVI, FNCF, CNOP, FNOFI, FNOB, CNOAS, ha sottoscritto il Manifesto per il superamento delle povertà sanitarie.

Per partecipare al convegno promosso dalla Commissione Episcopale per il servizio della carità e la salute e dall’Ufficio Nazionale per la pastorale della salute della CEI in collaborazione con tutte le Federazioni Nazionali degli Ordini, è necessario iscriversi collegandosi al link e compilare l’apposito formhttps://esa.chiesacattolica.it/universalita-e-sostenibilita-dei-ssn-in-europa/

Tonino Aceti

STAMPA L'ARTICOLO