Human Rights and Nursing Awards, infermiere italiano tra i premiati


I premi Human Rights and Nursing Awards 2023 della XXIII Conferenza Internazionale sull’Etica Infermieristica sono stati assegnati a Ruggero Rizzini, della Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia; e agli infermieri nei Team per la salute mentale nella Comunità (CMHT) in Ucraina.

La cerimonia di premiazione si è svolta a Genova durante l’evento  “30 Anni di Etica Infermieristica: uno sguardo al passato e al futuro” – frutto di una collaborazione tra il Comitato Editoriale della rivista Nursing Ethics, l’Università di Genova (Italia) e Brunel University London (UK) – alla presenza della Segretaria nazionale della FNOPI, Beatrice Mazzoleni.

Premi Annuali per i Diritti Umani e Infermieristici vengono assegnati a infermieri esemplari, per celebrare il loro eccezionale impegno e lavoro a favore della promozione dei diritti umani. I premi esemplificano l’essenza dell’assistenza infermieristica come pratica professionale di carattere morale. Lo scopo dei premi è mettere in luce e celebrare gli infermieri il cui lavoro favorisce il riconoscimento internazionale e il rispetto dei diritti umani e della dignità delle persone ovunque nel mondo.

Per saperne di più: https://www.fnopi.it/2023/07/14/human-rights/ 

Tonino Aceti

STAMPA L'ARTICOLO