Sono affetta da Endometriosi ed Adenomiosi.
Ho deciso di dire stop al silenzio.
Troppi anni di silenzio mi hanno portato da tempo a lottare per la conoscenza, la consapevolezza ed il riconoscimento di questa patologia invalidante affinché tutte noi donne possiamo essere aiutate nel migliore modo possibile su tutti i fronti facendo una diagnosi precoce che è di fondamentale importanza.
Scrivo queste parole così importanti e con gli occhi lucidi perché grazie all’associazione La voce di una è la voce di tutte, Giada Aps Verona, EndoFrance Endo&Psiche Endomarch Team sono diventata una delle Tutor in Italia e per me è un piccolo passo in avanti verso la lunga battaglia di prevenzione e consapevolezza sulla malattia che è mia intenzione insieme a tutte le mie compagne portare avanti, perché insieme ed unendo le forze, le associazioni stanno effettuando progetti importanti per aiutare ed essere aiutate davanti a questa patologia ancora poco conosciuta ed il più delle volte messa all’angolo.
Ho il cuore colmo di gioia e di gratitudine e ammetto mi è scesa più di una lacrima in questi giorni, di grande dolore fisico perché sto ancora lottando contro il dolore.
Non so più dove trovare la forza. Ma non voglio perdere la speranza che per il mio caso esista una soluzione, davvero.
Questa volta ho paura, lo ammetto, ma non voglio vinca la paura ma la consapevolezza che ci sia una strada da seguire che mi porti ad un benessere reale. Non solo per me ma anche per la mia famiglia perché vivere con un dolore cronico così forte fa paura tanta paura. Ma non mollo perché ho un futuro davanti pieno di sogni da avverare.
29 ottobre 2024