Restituzione e gratitudine


Desidero segnalare l’attività svolta in maniera encomiabile dalla sig.ra ANNA LAGO in qualità di infermiera durante il periodo di emergenza Covid.

Sono stata colpita dal virus in maniera significativa ma, essendo saturo il PS dell’Ospedale di Merate non ho accettato il ricovero in altra struttura sanitaria ed ho avuto la fortuna di essere seguita a domicilio dalla sig.ra Lago prontamente intervenuta dal 20.03.20.

Nel periodo più critico in cui il SSN ed i servizi di supporto erano in affanno, nei giorni e mesi in cui tutti eravamo tappati in casa avviliti e scoraggiati, assillati dall’incessante ululare delle sirene, la sig.ra Lago era in prima linea – rischiando la propria incolumità – per prestare assistenza domiciliare mirata e personalizzata ai malati e supporto anche ai familiari degli stessi.

Segnalare la mia esperienza è un doveroso tributo ad una professionalità ricca di valori etici e deontologici che rende onore a tutti gli operatori del settore.

Manifesto pertanto un sentito apprezzamento e il più vivo ringraziamento per le elevate doti umane, tecnico professionali, per la dedizione e lo spirito di abnegazione che ha contraddistinto il Suo operato e che meritano il plauso ed un formale autorevole riconoscimento per la preziosa opera svolta, unico riferimento valido attivo nel generale marasma di quel critico momento.

A sostegno di quanto sopra posso fornire testimonianze di altre persone che hanno potuto beneficiare di un servizio che meriterebbe di essere rafforzato e sviluppato in maniera più significativa e capillare sul territorio per supportare il SSN in difficoltà nell’emergenza e rappresentare per il cittadino un concreto riferimento.

25 ottobre 2020

STAMPA L'ARTICOLO